Mercato delle pulci
Brocante
Brocante / Antique Market, Le Landeron
La Brocante di Le Landeron è la più grande fiera dell'antiquariato all'aperto della Svizzera. Si svolge ogni anno l'ultimo fine settimana di settembre. Vi partecipano diverse centinaia di commercianti di antiquariato e di seconda mano provenienti da tutta la Svizzera e dall'estero. L'ingresso all'evento è sempre gratuito per il pubblico.
Le bancarelle sono allestite nel centro storico e nei dintorni, principalmente all'aperto ma anche al riparo di alcune aree coperte. Lo smontaggio avviene il venerdì. L'affluenza maggiore si registra il sabato e la domenica. I commercianti propongono oggetti di antiquariato, bric-a-brac, design e vintage. Particolarmente suggestivo è il fatto che ogni anno nel castello ci sia un'area interamente dedicata ai vecchi giocattoli.
Se si viaggia in auto, i visitatori possono contare su oltre 1500 posti auto a prezzi accessibili nelle immediate vicinanze del festival. Il pubblico può raggiungere Le Landeron anche in treno o in barca. Lungo il percorso del mercato delle pulci, lungo 1800 metri, i visitatori possono rifocillarsi presso le numerose mense gestite dalle associazioni locali.
Il mercato delle pulci di Le Landeron è organizzato dall'Association de la vieille ville du Landeron (AVVL) e si è tenuto per la prima volta nel 1974. Immediatamente associato a questo evento, il logo del festival risale a questa prima edizione. Dal 1976, la fiera è stata organizzata su due giorni. L'area espositiva è stata progressivamente ampliata ai margini della città vecchia e ha raggiunto una dimensione massima che gli organizzatori non vogliono superare per preservare il carattere conviviale del festival.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Indirizzo
Brocante / Antique Market
Hôtel de Ville
2525 Le Landeron
Contatto
Brocante / Antique Market
2525 Le Landeron
Link
Categoria
- Mercato delle pulci
Webcode
www.myfarm.ch/2qnJ3y