Rivista
Vacanza per famiglie
Vacanze uniche con bambini in Svizzera
Che si tratti di cavalcare un pony o guidare un trattore, dare da mangiare alle capre o fare il pane: le vacanze con bambini in fattoria sono delle vacanze di famiglia arricchite da momenti indimenticabili! Esperienze nella natura in un ambiente familiare significano gioco e divertimento senza fine per i bambini, ma pure relax lontano dalla quotidianità per genitori e nonni.
Volete trascorrere le vostre vacanze con i bambini in Svizzera, in un ambiente a stretto contatto con la natura e adatto ai più piccoli? Le nostre fattorie sparse in tutte le regioni della Svizzera sono il luogo perfetto! Le vacanze in fattoria sono delle vacanze di famiglia speciali. Qui grandi e piccini possono sperimentare attivamente la vita di campagna, costruire un rapporto con gli animali e la natura e godere dei prodotti della fattoria. In fattoria c’è sempre qualcosa da fare, la noia qui non esiste. Mentre i più piccoli si divertono, mamma e papà possono godersi del tempo insieme, un aspetto non scontato durante delle vacanze con bambini.
Vacanze che i vostri figli non dimenticheranno mai
L’avventura più grande per i bambini in vacanza sono naturalmente gli animali. Mucche, capre, cavalli, galline, oche, maiali, in certi posti pure lama o yak e naturalmente cani e gatti. Non solo gli animali possono essere accarezzati, ma si può anche dargli da mangiare, curarli, mungerli e in parte addirittura cavalcarli. Questo è molto divertente e apre nuovi mondi, specialmente per i bambini che provengono dalla città. Grazie al contatto con gli animali e le persone in fattoria, i bambini imparano molto: quante uova depone una gallina? Che sapore ha il latte di capra? I cavalli riescono a dormire in piedi? Quanto fieno mangiano le mucche?
Scoprite le nostre apprezzate fattorie per le vacanze con bambini
Relax e piacere puro
Le vacanze con i bambini possono essere molto stressanti. I padroni di casa delle nostre fattorie, tuttavia, sanno cosa ci vuole per delle perfette vacanze di famiglia. Soltanto la «quotidianità in fattoria» offre già ai piccoli un sacco di azione e varietà, così che siano occupati per tutta la giornata e la sera cadano stanchi ma felici nel letto. In questo modo, tra una cosa e l’altra, anche i genitori o i nonni possono rilassarsi e godersi del tempo da soli.
Ad esempio durante un’accogliente colazione con uova e latticini della fattoria, marmellata fatta in casa e pane appena sfornato. Perché naturalmente anche la buona cucina, con ingredienti freschi e regionali, fa parte della vostra esperienza di vacanza in fattoria. Dopotutto, non si trovano da nessun’altra parte dei prodotti così freschi e una cucina di campagna così autentica come direttamente in fattoria. Frutta, verdura, carne e salumi, formaggio, miele e molto altro ancora: tutto ciò viene prodotto nelle nostre fattorie e può essere acquistato nei diversi negozietti aziendali, come souvenir culinario della vacanza o divertente regalo per chi è rimasto a casa.
Ancora più avventura: vacanze senza genitori
Anche questo è possibile in fattoria: andare in vacanza senza genitori. Un’avventura indimenticabile per i bambini e riposo per i genitori a casa. I nostri esperti padroni di casa integrano i bambini in vacanza nella vita quotidiana della famiglia contadina. I più piccoli si divertono ad aiutare, a dare da mangiare agli animali e a scoprire ogni singolo angolo della fattoria.