Rivista
Winterferien auf dem Bauernhof
Le vacanze invernali sono il momento ideale per staccare la spina e godersi la natura. Con i suoi campi, prati e boschi innevati, la fattoria offre uno scenario pittoresco perfetto. Anche le attività più interessanti offrono una grande varietà in inverno e rendono le vacanze invernali in fattoria qualcosa di molto speciale.
L'agricoltura è caratterizzata dalle stagioni e ogni stagione porta con sé le proprie attività. In inverno la fattoria può essere un po' più tranquilla, ma il lavoro dell'agricoltore non si ferma mai e i visitatori hanno molto da scoprire. Per gli amanti degli animali, grandi e piccini, l'incontro con gli animali da cortile nella stalla è naturalmente una delle esperienze più belle. C'è anche molto da gustare: molte fattorie producono deliziose specialità regionali da provare, oltre a marmellate, formaggi e pane fatti in casa. I mesi invernali offrono anche numerose opportunità di attività all'aperto, sia in fattoria che nei dintorni. Scoprite qui i nostri consigli e le nostre idee per esperienze invernali a contatto con la natura nelle nostre fattorie:
Per sciatori e snowboarder: Ski in Ski out
Il Maiensäss Pardatsch si trova al centro dell'enorme comprensorio sciistico di Laax, a 1200 metri sul livello del mare, dove potrete sciare o fare snowboard direttamente dal vostro appartamento. Ma non è solo la posizione ad essere speciale: la "casa di balle di paglia" dell'appartamento "casa di balle di paglia" del Galloway Hof offre un ambiente di vita unico grazie all'utilizzo di materiali naturali come paglia, argilla, pietra e legno. La natura si respira non solo all'esterno ma anche all'interno: un'esperienza indimenticabile. Informazioni e prenotazioni
Altre raccomandazioni per sciatori e snowboarder: Tanter Dossa, Scuol (GR), Bio-Hof Brandegg, Lenk im Simmental (BE) e Chalet Renardière, Grimentz (VS)
Per gli escursionisti, gli amanti delle racchette da neve e dello sci di fondo: infiniti sentieri e percorsi
Il paesaggio incontaminato delle Franches-Montagnes è un paradiso per tutti gli appassionati di questi piaceri invernali più "tranquilli". Numerosi e soleggiati sentieri escursionistici attraversano prati e pascoli innevati. Per gli amanti dello sci di fondo, le piste "Mille Sapins", che assomigliano a uno slalom attraverso un labirinto di abeti, e la leggendaria "Grande Boucle", lunga 46 chilometri e particolarmente impegnativa in termini di fitness. Oltre ai numerosi percorsi per lo sci di fondo, il numero di itinerari segnalati per le racchette da neve nel Giura è in costante aumento. Al centro di questo paesaggio idilliaco si trova la fattoria biologica Le Peu Girard a 1100 metri sul livello del mare, appena sopra Les Breuleux - il punto di partenza ideale per escursioni indimenticabili in un paesaggio bianco da sogno. Informazioni e prenotazioni.
Altre raccomandazioni per escursionisti, ciaspolatori e fondisti: Berglandhof Hotel/BnB, Ernen (VS) e Pauraria Puntetta, Müstair (GR)
Per tutta la famiglia: magia invernale per grandi e piccini
Quando una coltre di neve ricopre il paesaggio dell'Entlebuch, la biosfera UNESCO si trasforma in un bianco mondo fiabesco. L'esperienza invernale qui va ben oltre le fantastiche piste, le piste da sci di fondo e i sentieri escursionistici. Dal pattinaggio su ghiaccio naturale alle veloci discese in slittino, fino a un'accogliente fonduta in un igloo o a un giro in un gatto delle nevi, qui ce n'è per tutti i gusti. Anche nelle notti stellate d 'inverno vi aspettano esperienze indimenticabili, e se il tempo non gioca a favore, la piscina coperta e le altre avventure al coperto vi terranno di buon umore. Per godere di tutto questo, le nostre fattorie nell'Entlebuch sono perfetti. In posizione ideale, a soli due chilometri da Sörenberg, si trova il Birkenhof. Con uno zoo, un parco giochi per bambini, un negozio in fattoria e appartamenti di varie dimensioni per un massimo di 10 persone, offre le migliori condizioni per vacanze indimenticabili in famiglia. Informazioni e prenotazioni
Altri consigli per le famiglie: Schafmatthof, Gänsbrunnen (SO), Paclerahof, Sta. Maria Val Müstair (GR) e La Ferme du Bonheur, Porrentruy (JU)
A proposito: l'Entlebuch è un paradiso per le famiglie tutto l'anno, non solo in inverno. Per saperne di più, cliccate qui.