Villaggio / Città / Regione
Wald. Pöschelibock, Waldteufel und Laubsack
Museum Appenzell, Appenzello
Che si tratti di un habitat o di un rifugio, di un rifugio, di un'area ricreativa, di una fonte di ispirazione o di un fornitore di materie prime, la foresta è vitale.
Che si tratti di un habitat o di un riparo, di un rifugio, di un'area ricreativa, di una fonte di ispirazione o di un fornitore di materie prime, il bosco è fondamentale per la vita. La nuova mostra speciale del Museo di Appenzello esplora il tema delle foreste da una prospettiva folkloristica e storico-culturale e mette in luce vari aspetti dell'utilizzo tradizionale delle foreste e del loro lavoro. La mostra presenta anche disegni originali delle illustratrici Käthi Bhend e Pia Roshardt, nonché vedute contemporanee di artisti ispirati dalla foresta: Ueli Alder, Marlies Pekarek, Hans Schweizer, Harlis Schweizer e Birgit Widmer. Alcuni scoiattoli saltellano per la mostra, il "Re della foresta Laurin" vi porta in un bosco di querce incantato e alcuni di voi incontrano il diavolo della foresta o un Pöschelibock: creature magiche o semplicemente strumenti della foresta?
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Da aprile a ottobre: mar-ven 10.00-12.00 e 13.30-17.00, sab-dom 11.00-17.00; da novembre a marzo: mar-dom 14.00-17.00; chiuso il 1° gennaio e il 25 dicembre.
Prezzo
Adulti CHF 9.-
Ridotto CHF 7.-
Classi scolastiche per bambino CHF 3.-
Gruppi a partire da 10 persone CHF 5.-
Bambini accompagnati da adulti e classi scolastiche Cantone AI e AR gratis
Indirizzo
Museum Appenzell
Hauptgasse 4
9050 Appenzello
Contatto
Museum Appenzell
Hauptgasse 4
9050 Appenzell
museum@appenzell.ai.ch
071 788 96 31 (Museum)
Link
Categoria
- Villaggio / Città / Regione
Condizioni di accesso
- Passaporto musei svizzeri: ingresso libero
Webcode
www.myfarm.ch/PERv5f