Kunst
Il suono della terra. La ceramica nell'arte contemporanea
Kunstmuseum Appenzell, Appenzell
La mostra collettiva internazionale sulla ceramica nell'arte contemporanea è la prima esposizione in Svizzera a trattare gli approcci attuali a questo mezzo.
La mostra collettiva internazionale sulla ceramica nell'arte contemporanea è la prima mostra in Svizzera che esplora gli approcci attuali a questo mezzo. L'attenzione si concentra su artisti per i quali la ceramica è diventata un elemento centrale della loro pratica, sia come unico mezzo che in parallelo con la pittura, la scultura o altri media. La mostra accosta opere che sperimentano il potenziale scultoreo della ceramica, confondendo i confini tra arte e artigianato.
Con Caroline Achaintre, Cristian Andersen, Nicole Cherubini, Woody De Othello, Martin Chramosta, Edmund De Waal, Clare Goodwin, Jessica Jackson Hutchins, Isa Melsheimer, Lindsey Mendick, Shahpour Pouyan e Paloma Proudfoot.
A cura di Stefanie Gschwend, direttrice del Kunstmuseum / Kunsthalle Appenzell e Felicity Lunn, direttrice del Dipartimento di Design e Arte dell'Università delle Arti di Berna.
Datum
Apr.-Ott.: mar-ven: 12-18; sab, dom: 11-17
Nov-Mar: mar-sab: 14-17; dom: 11-17
Preis
2 musei - 1 prezzo (incl. Kunsthalle Appenzell) normale: CHF 15.-- ridotto: CHF 10.-- (AVS, studenti, bambini a partire da 10 anni, gruppi a partire da 8 persone)
Adresse
Kunstmuseum Appenzell
Unterrainstrasse 5
9050 Appenzell
Kontakt
Kunstmuseum Appenzell
Unterrainstrasse 5
9050 Appenzell
info@kunstmuseumappenzell.ch
071 788 18 00
Kategorie
- Kunst
Zutrittskonditionen
- Schweizer Museumspass: Freier Eintritt
Webcode
www.myfarm.ch/27ABnK