Arte
Dino & Saurian - Immagini vive di un tempo passato
Naturhistorisches Museum Basel, Basilea
Come vivevano i dinosauri? Cosa mangiavano? Quanto crescevano velocemente? Perché diventavano così grandi? E qual era il loro comportamento sociale? La nostra mostra permanente fornisce risposte vivide a queste e altre domande. Nel frattempo, diciamo addio all'idea che i dinosauri fossero mostri primitivi.
La mostra permanente trasmette impressioni sull'aspetto del mondo di 150 milioni di anni fa e sui paesaggi in cui i dinosauri si aggiravano. Quello che molti ancora non sanno: I dinosauri sono stati ritrovati anche in Svizzera. Mostriamo oggetti notevoli e scoperte attuali di prima mano.
Oltre alla ricostruzione dinamica dello scheletro di un Allosauro lungo 7,5 metri, è esposto anche un modello in plastica a grandezza naturale di Plateosauro, un tempo comune in Svizzera. È davvero sensazionale l'embrione di un dinosauro a becco di pappagallo conservato nell'uovo. Della stessa specie, presentiamo un reperto unico al mondo in cui sono visibili i contorni della pelle, le impronte delle squame e le setole della coda.
Una sabbiera con lo scheletro nascosto di un piccolo carnivoro invita i bambini a un emozionante scavo. Un diorama con ricostruzioni in plastica mostra il mondo sottomarino all'epoca dei dinosauri.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Indirizzo
Naturhistorisches Museum Basel
Augustinergasse 2
4051 Basilea
Contatto
Categoria
- Arte
Webcode
www.myfarm.ch/vLRMBr