Arte

Hallyu!

Museum Rietberg, Zürich

L'onda coreana

Hallyu! L'onda coreana presenta la vibrante e variegata cultura popolare della Corea del Sud. Dalla sua comparsa alla fine degli anni '90, il fenomeno dell'hallyu - tradotto come "l'onda coreana" - si è diffuso in ogni angolo del mondo. La mostra fa luce sulla genesi dell'hallyu e sui suoi legami con l'arte tradizionale coreana, nonché sulla sua influenza globale sulla cultura pop, sul cinema, sulla moda e sull'arte dei media.

Dai costumi del K-pop o dalle famose coreografie di danza agli indimenticabili oggetti di scena dei film, ai videoclip musicali, alle tendenze di bellezza e alla moda - Hallyu! The Korean Wave è un caleidoscopio abbagliante dell'arte e della storia culturale della Corea del Sud. Opere del pioniere della media art Nam June Paik, un set ricreato del film premio Oscar Parasite, la Google Art Dance Room, dove i visitatori possono imparare e ballare le mosse del K-pop sotto la guida di noti coreografi, e le interpretazioni contemporanee dell'iconico indumento hanbok sono solo alcuni dei punti salienti che delizieranno i visitatori della mostra.

Dopo i grandi successi di pubblico ottenuti al Victoria and Albert Museum di Londra, al Museum of Fine Arts di Boston e all'Asian Art Museum di San Francisco, il Museum Rietberg è l'unica sede in Europa a presentare questa spettacolare mostra ideata dal Victoria and Albert Museum.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

A  17.8.2025  
ogni Ma, Gi, Ve, Sa, Do   10:00 - 17:00
ogni Me   10:00 - 20:00

Price

CHF 25.00 / CHF 20.00 (ridotto)

Ticketing

Address

Museum Rietberg
Gablerstrasse 15
8002 Zürich

Directions

Zürich, Museum Rietberg: Tram 7

Contact

Category

  • Art

Webcode

www.myfarm.ch/KiWs71