Mercato
Gotthelf-Märit
Sumiswald
Un parco divertimenti come ai tempi di Gotthelf. A Sumiswald, tradizioni nostalgiche e mestieri secolari rivivono per un giorno.
Ogni estate, lo storico mercato di Gotthelf attira numerosi appassionati di nostalgia nel centro del villaggio di Sumiswald, non lontano da Berna. Ogni secondo sabato di giugno, l'idilliaca valle dell'Emmental si riempie di gente proprio come ai tempi di Gotthelf. Il famoso scrittore visse tra le verdi colline all'inizio del XIX secolo e descrisse la difficile vita quotidiana delle famiglie contadine locali nei suoi romanzi socialmente critici.
Al Gotthelf-Märit, questo antico e tradizionale mestiere rivive in oltre 160 bancarelle. Heudrescher:innen, legatori, distillatori di grappa, merlettai e tornitori di legno danno vita a un suggestivo festival popolare e riportano Sumiswald e i suoi ospiti ai tempi passati. Spettacoli di musica popolare e deliziose specialità regionali sono una festa per il palato e per le orecchie. Il mercato di Gotthelf dura dalle 8.30 alle 17.00.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Indirizzo
3454 Sumiswald
Contatto
Link
Categoria
- Mercato
Webcode
www.myfarm.ch/JEdG4M