Carnevale

Fasnachtsfeuer und Schmutziger Donnerstag

Winzerweg und Dorfkern, Allschwil

Il "Fasnachtsfüür" è un'antica usanza pagana. Si svolge sul "Schmutzige Donnschtig" alle 18:00 e segna l'inizio della stagione carnevalesca ad Allschwil.

Oltre al carnevale di Basilea, il carnevale di Allschwil è una delle tradizioni carnevalesche più grandi e conosciute della regione di Basilea. La "Wildviertel-Clique Allschwil" (WVC) è responsabile dell'organizzazione dal 1950.
Il "Fasnachtsfüür" viene acceso su "Schmutzige Donnschtig" alle 18:00 sopra Allschwil sul Läubern (Winzerweg). Dopo le esibizioni di Guggenmusik, il cibo e le bevande e una passeggiata in paese, lo "Schmutzige Donnschtig" viene festeggiato ampiamente nel centro del paese di Allschwil.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Data

27.2.2025   18:00

Indirizzo

Winzerweg und Dorfkern
4123 Allschwil

Categoria

  • Carnevale

Gruppo di riferimento

  • Aperto a tutti

Condizioni di accesso

  • Gratuito per tutti

Webcode

www.myfarm.ch/exKbND